il libro

La Terapia Segreta degli Alberi

UOMO E NATURA: UN RAPPORTO PROFONDO CHE PUO’ REGALARCI BENESSERE, MA QUALI SONO GLI ALBERI PIU’ EFFICACI?

E CHE COS’E’ IL BIOENERGETIC LANDSCAPE?

E COME SI PRATICA IL FOREST BATHING?

Nei periodi complicati e faticosi sentiamo il desiderio di rifugiarci nel verde per ritrovare l’equilibrio e sentirci meglio.

È pura suggestione?

No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia della nostra evoluzione. All’estero, da anni, si conducono ricerche scientifiche in proposito. Il contatto con la natura dà calma e serenità, regola il battito cardiaco, attenua l’aggressività, aumenta l’energia, stimola le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e contrasta tumori e malattie. Molti studi sono ancora sconosciuti in Italia, dove invece si potrebbero facilmente mettere in pratica, grazie al nostro patrimonio di parchi, boschi e giardini.

Come fare?

In questo libro, Marco Mencagli e Marco Nieri, che da tempo lavorano nel settore e studiano nuove applicazioni di Forest Therapy, ci spiegano come avviene l’interazione tra piante e organismo e quali profondi effetti può avere sul nostro benessere psicofisico.

Dal Forest bathing al Bioenergetic landscape, capiremo quali attività sono più efficaci per ottenere i massimi risultati nei boschi e nei giardini; troveremo anche suggerimenti per creare un ambiente più sano in casa e in ufficio, perché alcune piante purificano l’aria e assorbono gli inquinanti, ci rendono più forti e produttivi, migliorando la nostra capacità di riposare ed essere di buon umore.

Edizione e-book

Edizione tascabile

NOVITÀ – VERSIONE IN INGLESE

The Secret Therapy of Trees: Harness the Healing Energy of Forest Bathing and Natural Landscapes (English Edition)

English Edition

Vuoi scaricare gratuitamente l’anteprima del libro?

Share This