Corso dal vivo Bioenergetic Landscapes 1

ottobre 2020

il corso teorico-pratico dal vivo per ex studenti

iscriviti al corso

ISCRIZIONI APERTE ANCHE PER GLI EX-STUDENTI

Obiettivo del corso

Imparerai ad utilizzare l’antenna Lecher polarizzata, un raffinato strumento biofisico indispensabile per misurare i campi bio-elettromagnetici che caratterizzano la vita nella Biosfera, nell’uomo e nelle piante.

Ti immergerai nella conoscenza di questa affascinante tecnica unica al mondo e dei suoi più recenti sviluppi, sperimentando e misurando la precisa relazione energetica tra gli alberi e ciascun organo del corpo umano.

Apprenderai i principi dei recenti studi scientifici sul potere terapeutico degli spazi verdi, tra cui il Forest Bathing, di cui il conduttore è studioso e trainer.

Cosa potrai fare grazie al corso?

– Potrai creare un giardino bioenergetico o individuare le aree benefiche del tuo spazio verde (a lato il giardino terapeutico bioenergetico di Villa Boffo a Biella).

– Se sei un architetto o un paesaggista potrai proporre un servizio di avanguardia e inserire nei tuoi progetti l’analisi e la realizzazione di parchi e giardini bioenergetici privati e pubblici, in grado di supportare la salute e la consapevolezza della comunità.

– Se sei un progettista di giardini o un appassionato di piante potrai scoprire le condizioni interattive ottimali tra piante, elettromagnetismo e essere umano, misurare la qualità biologia. Come scegliere le collocazioni precise, la messa a dimora delle piante e la creazione di configurazione energetiche speciali.

– Se sei un interior designer o un appassionato di piante potrai scoprire la funzione biologica e ambientale delle piante da interno, distinguere quelle più favorevoli alla salute, e potrai studiare da vicino alcuni progetti di Marco Nieri sia per privati che per aziende.

– Se sei un imprenditore potrai scoprire come il corretto utilizzo delle  piante da interno e del verde esterno possa portare ad un maggior benessere e migliori performances dei tuoi collaboratori. In più le piante porteranno un elemento differenziante rispetto ai tuoi competitor e un risparmio fino al 50% sui consumi aziendali, come lo è a tutt’oggi per Daniele Di Fausto, Ceo dell’azienda internazionale eFM (approfondisci e guarda il video completo).

Se gestisci un’attività turistica in natura potrai implementare la tua offerta con giardini o percorsi bioenergetici  per offrire maggior benessere ai tuoi clienti.

– Se sei una guida ambientale, una guardia forestale, un trainer, o un semplice appassionato di trekking scoprirai quali sono gli elementi più importanti per una più profonda riconnessione con la natura a livello fisico, chimico, psicologico ed emozionale, come avviene durante le visite ai Percorsi appositamente realizzati da Marco Nieri e il suo team di collaboratori in varie aree forestali, come ad esempio all’Oasi Zegna con il Bosco del Sorriso e il percorsi per il Forest Bathing (LINK). 

– Se sei un insegnante o un appassionato di Yoga, Qi-gong, Tai-chi o altre tecniche potrai integrare nelle tue pratiche la scelta di un luogo adeguato per svolgere un’azione benefica di profonda rigenerazione e benessere.

– Se sei un agricoltore, un agronomo scoprirai quali sono le principali cause biosferiche delle malattie delle piante e degli alberi  e come intervenire sull’ambiente per la loro salute, migliorando la loro risposta immunitaria

 

Di cosa tratta nello specifico?

Bioenergetic Landscapes. Cos’è e come si applica questa innovativa tecnica per migliorare il tuo benessere e sostenere la salute. Esempi e realizzazioni. 

Biosfera e campi elettromagnetici.  Lettura elettromagnetica della Biosfera e dell’habitat. Le aggressioni biosferiche nel luogo dove dormiamo. L’ologramma prodotto dalle influenze esogene sul corpo e tracce energetiche.  Introduzione alle tecniche di biorisanamento dell’abitazione e di ottimizzazione della Biosfera. Analisi delle influenze naturali ed artificiali sugli organismi viventi: le reti geodinamiche naturali, l’acqua, la faglia, il fuoco, l’elettricità, i ripetitori per i telefonini, i radar, i satelliti geostazionari ecc..

L’antenna Lecher polarizzata. Cos’è e come si utilizza questo strumento. Esercitazioni pratiche. Come studiare e misurare le frequenze biologiche degli alberi e degli esseri umani. Analisi e studio delle polarità, delle frequenze e dell’ampiezza dei campi elettromagnetici presenti nella Biosfera. 

Alberi e Biosfera. Tecniche di misura delle proprietà benefiche delle piante e principi del “Bioenergetic Landscapes”. Le aree attive bioenergetiche, i Campi Generatori, le configurazioni bioenergetiche. L’albero come organismo vivente. L’interazione uomo-pianta. Tecniche di valutazione. Abbracciare gli alberi: effetti sull’uomo e sulle piante.

Boschi sacri e luoghi sacri.Lettura bio-elettromagnetica contemporanea degli antichi luoghi di culto e di potere. Indicazioni di Archeologia bioenergetica. L’albero sacro. 

Benefici del verde. Esperienze pratiche di studio della biosfera e misurazione dell’intensità e della qualità biologica dei campi bioelettromagnetici delle piante del parco. Analisi delle varie specie vegetali presenti. Ricerca delle condizioni interattive ottimali tra piante ed elettromagnetismo della Biosfera. Come progettare seguendo questi principi. Priorità, scelta delle piante e della loro precisa collocazione, configurazioni energetiche speciali. Il Bosco Sacro. Tecniche e conoscenze sui benefici delle piante e degli spazi verdi tra cui: Forest bathing, piante in casa e in ufficio, healing gardens.

Qual è il programma del corso?

LE DATE (totale 3 giorni)

venerdì 9 ottobre 2020

sabato 10 ottobre 2020

domenica 11 ottobre 2020

GLI ORARI

dalle 9:00 alle 12:30

dalle 14:30 alle 18:00

I commenti di chi ha già fatto il corso teorico-pratico

Christian Rosa – Studente uinv. scienze e tec. alimentari

La cosa più importante che mi ha lasciato è certamente il fatto di guardare oltre quella realtà che ci viene proposta ogni giorno dai media e dalla società in generale. Che esiste un mondo nascosto, collegato a noi in maniera molto più radicale. Quindi, sicuramente, è un corso che sotto questo punto di vista ti apre e ti cambia, ampliando la propria visone di sé stessi, della natura e di come siamo collegati ad essa.

Inti Bertocchi – Ingegnere

Il corso con Marco Nieri mi ha consentito di approfondire con un taglio scientifico e rigoroso il tema dei campi elettromagnetici sottili e delle loro interazioni. La novità di questo corso rispetto ad altri che si fermano al piano teorico è consistito nelle applicazioni pratiche, attraverso lo strumento dell’antenna Lecher. Il suo utilizzo è tutt’altro che semplice, perché presuppone un ascolto del corpo che è di fatto l’unica vera antenna biologica, lo strumento serve a selezionare alcune specifiche frequenze, come quelle di alcuni organi interni. Molto interessante è la interazione che avviene tra uomo e gli alberi. Il corso mi è servito soprattutto a prendere consapevolezza di questo e vedere la natura con occhi nuovi.

Catia Sofia D.ssa PittaFarmacista In Parma Campus

Marco Nieri, con la sua particolare sensibilità ed umanità, riesce a trasmettere con sapienza e contezza di informazioni scientifiche, gli effettivi benefici del contatto con la natura sugli esseri viventi. Dopo un primo momento introduttivo e formativo, il corso ti conduce in un mondo sconosciuto ai piú e permette di misurare con strumenti tecnici, nonchè di percepire in diretta i benefici sul corpo nell’immersione in natura o Forest Bathing. Consiglio a tutti di sperimentare i suoi insegnamenti e di frequentare i suoi corsi poiché cambiano radicalmente il concetto di benessere 🌈🍀

Lorena CallegariGarden Developer

Ho partecipato a questo corso per fare ancora un passo avanti e offrire ai nostri clienti ancora di più, attraverso il nostro lavoro. È importante capire cosa può darci l’ambiente in cui viviamo, l’ambiente che ci circonda e le possibilità infinite di sperimentarlo, conoscerlo, viverlo e nutrircene godendo appieno dei benefici che può dare ad ognuno di noi. Siamo stati benissimo assieme godendo delle meraviglie di un bellissimo piccolo borgo storico. Concentrarmi in questa “tre giorni” di full immersion, dove la teoria si è mescolata piacevolmente con la pratica e la sperimentazione,  mi ha consentito di tornare più carica che mai ad affrontare le sfide di ogni singola giornata e le opportunità che la vita nelle sue sfaccettature può offrire. Ogni tanto ci vuole proprio… si riscoprono tante cose. Grazie Marco!

Luca ScappinArchitetto

La partecipazione al corso teorico e pratico di Marco Nieri ha costituito una occasione di immersione totale nella lettura dei campi energetici che circondano gli esseri viventi e le forme definite di materia non vivente. Marco ti porta a sperimentare in modo sensibile, quasi un toccare e vedere, l’estensione di questi campi partendo proprio dalla possibilità di misurarli, con l’antenna di Lecher, in modo che possano essere confrontati. In realtà Marco ti immerge nelle sue estese ricerche, frutto di un impegno pluridecennale, dove dimostra uno spirito libero di vero ricercatore. Oggi è sempre più necessario conoscere la complessità delle interazioni tra esseri viventi e materia non biologica per impostare un modo corretto e consapevole di vivere rispettando se stessi e la natura. E Marco vive continuamente questa filosofia naturale e ti offre molti strumenti di accesso alla sua comprensione.

Milene DominguesForest Bathing Guide

Contenuti gratuiti

Prima di partecipare al corso ti invito a scaricare i contenuti gratuiti:

  1. Alcuni capitoli del libro “La Terapia Segreta degli Alberi”.
  2. La Mappa dei Giardini Bioenergetici d’Italia.
  3. L’elenco delle piante depurative da interno.

Per averli è facile! Ti basta registrare la tua email qui:

www.marconieri.com/contenuti-gratuiti

In più riceverai dei contenuti EXTRA:

La dispensa riservati agli iscritti

In più iscrivendoti ora avrai diritto ad una dispensa cartacea con più di 60 pagine di approfondimento, slide, fotografie, grafici ed esempi pratici. Qui sotto in breve puoi scorpire cosa include:

Clicca qui per scoprire i contenuti della dispensa

Note preliminari e Introduzione

Prima parte “Il lavoro sulla Biosfera”:

  1. Cos’è la biosfera e alcuni cenni storici.
  2. Lo strumento di lavoro: l’antenna Lecher polarizzata.
  3. Lo spettro elettromagnetico
  4. Le onde portate e le onde portanti
  5. Lo spettroide
  6. Le reti.
  7. Come manipolare le reti
  8. L’acqua sotterranea in movimento e la sua faglia
  9. I vettori artificiali
  10. Il risanamento della propria casa
  11. Le nozioni di ologramma

Seconda parte “Captare ciò che vive”:

  1. Il fuoco
  2. Gli alberi
  3. La “U” biologica
  4. Diagnosi energetica
  5. Le misure biologiche sulla persona
  6. Test di compatibilità
  7. La magnetoterapia mirata

Esercizio finale di esempio

Dove si svolge?

Dozza.

Il corso si svolge nell’affascinante Borgo storico medievale di Dozza (Bologna), uno dei 295 borghi più belli d’Italia, grazie al suo meraviglioso castello e alle decine di affreschi che abbelliscono le pareti delle case storiche, tanto da meritarsi il nome di “il museo vivente”.

Grazie alla sua antica storia enologica e alla posizione a baricentro tra Emilia e Romagna, Dozza è la Città del Vino, sede dell’Enoteca Regionale e di ottimi ristoranti per la degustazione dei piatti tipici della zona.

 La sede del corso.

La sede degli incontri teorici si trova in Piazza Zotti, sotto al palazzo del Comune. Il parco per le esercitazioni pratiche sarà raggiungibile con una breve passeggiata. 

Indicazioni stradali.

Dozza dista circa 10 km dal casello autostradale e dalla Stazione FFSS di Castel San Pietro Terme.

Quanto costa per gli ex-studenti del corso WEB?

Corso Bioenergetic Landscapes 1

> per ex studenti WEB <

iscrizione singola

i tuoi costi

€ 400,00

€ 300,00

Include

√ 3 Giorni di corso teorico-pratico

√ Esercitazioni all’aperto presso il parco di Dozza (BO)

√ 1 Dispensa con tutti i contenuti del corso

Corso Bioenergetic Landscapes

> per ex studenti WEB <

+ promo porto un amico 👬

i tuoi costi

€ 400,00

250,00

Include

√ 3 Giorni di corso teorico-pratico

√ Esercitazioni all’aperto presso il parco di Dozza (BO)

√ 1 Dispensa con tutti i contenuti del corso

√ 1 Sconto di 50,00 euro per Te che porti un amico.

√ 1 Sconto di 50,00 euro anche per l’amico da Te invitato (il tuo amico pagherà 350,00 euro anziché 400,00).

Attenzione: lo sconto per portare un amico è cumulabile. Per ogni amico che porti al corso avrai uno sconto di 50,00 euro. Per esempio con 2 amici avrai uno sconto di 100,00 euro quindi pagherai il corso solo 200,00.

Quanto costa ripetere il corso dal vivo per chi lo ha già frequentato?

Corso Bioenergetic Landscapes 1

> per ex studenti dal vivo <

iscrizione singola

i tuoi costi

€ 400,00

€ 200,00

Include

√ 3 Giorni di corso teorico-pratico

√ Esercitazioni all’aperto presso il parco di Dozza (BO)

√ 1 Dispensa con tutti i contenuti del corso

Corso Bioenergetic Landscapes

> per ex studenti dal vivo <

+ promo porto un amico 👬

i tuoi costi

€ 400,00

150,00

Include

√ 3 Giorni di corso teorico-pratico

√ Esercitazioni all’aperto presso il parco di Dozza (BO)

√ 1 Dispensa con tutti i contenuti del corso

√ 1 Sconto di 50,00 euro per Te che porti un amico.

√ 1 Sconto di 50,00 euro anche per l’amico da Te invitato (il tuo amico pagherà 350,00 euro anziché 400,00).

Attenzione: lo sconto per portare un amico è cumulabile. Per ogni amico che porti al corso avrai uno sconto di 50,00 euro. Per esempio con 2 amici avrai uno sconto di 100,00 euro quindi pagherai il corso solo 100,00.

Metodi di pagamento

Per iscriverti, occorre versare un anticipo di 100,00 euro attraverso uno dei 2 modi specificati qui sotto:

– Paypal, semplicemente cliccando sul bottone qui sotto.

Bonifico bancario a:

Marco Nieri 

IBAN: IT69M0538702598000002106933 

specificando in causale: “iscrizione al corso di 1° livello 2020, tuo nome e cognome, il cellulare, tuo indirizzo email personale e specificare eventuali dati aggiuntivi per la fatturazione”

Ok! Cosa ti resta da fare

Una volta effettuato il pagamento della quota di acconto ti puoi ritenere iscritto.

Il resto del costo del corso verrà pagato sul posto all’arrivo.

Dopo aver effettuato il pagamento è necessario inviare una email di conferma a: info@marconieri.com

Grazie. Stay green. 

Ci vediamo presto! 👍

Marco.

L’antenna

L’antenna Lecher ha un costo di 355,81 euro iva compresa ed è acquistabile direttamente presso Archibo Biologica (Belgio). La procedura per ottenere l’antenna e il materiale necessario è la seguente:

– iscriversi al corso come già indicato sopra attraverso PAYPAL o bonifico (vedi pulsante o estremi per il bonifico).

– poi ti viene comunicato (via mail o via telefono) l’IBAN di Archibo Biologica su cui effettuare il pagamento dello strumento con almeno un mese di anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Per questioni organizzative il materiale verrà spedito direttamente a Dozza sede del corso.

– Il materiale ti verrà poi consegnato durante il corso, insieme alla fattura di acquisto.

Share This